domenica 28 febbraio 2010

Dilettanti. Domenica vincente per Steven Fanelli a Soprazocco, Antonio Santoro a Fucecchio e Sonny Colbrelli a Paderno

Sono ben sei le corse che si sono svolte in tutta Italia per la categoria Dilettanti, passando dal Veneto alle Marche.
Dopo la Coppa San Geo, oggi è stato il turno del 40° Trofeo Caduti Soprazocco, svoltosi sempre nella provincia di Brescia. E come ieri, la vittoria è andata a un corridore del Team Delio Gallina, Stiven Fanelli che ha battuto allo sprint il compagno di fuga Emanuele Moschen dell'Unidelta. I due erano riusciti a evadere insieme a Enrico Mantovani del Team Trentino a pochi chilometri dall'arrivo, riuscendo poi a resistere al ritorno del gruppo. Al terzo posto, il vincitore di ieri, Marco Zanotti, che ha sopravanzato Mantovani giunto ottavo.
In Toscana, si replicava oggi con il Gran Premio La Torre di Fucecchio. La vittoria è andata ad Antonio Santoro della Mastromarco Sensi che, dopo averci provato anche ieri nella Firenze-Empoli, è scattato sull'ultima salita del circuito ed è riuscito a resistere al ritorno del gruppo, arrivato a pochi metri dal 21enne originario di Potenza. Alle sue spalle, secondo posto per Elia Favilli e terzo per Maksym Averin.
Seconda vittoria in due giorni per la Zalf Desiree Fior in provincia di Treviso. Dopo la vittoria di ieri di Gomirato nel Memorial Polese, oggi è stata la volta di Sonny Colbrelli che a Paderno di Ponzano si è imposto nel Gran Premio Lavi - Circuito di Paderno. La corsa si è animata dopo pochissimi chilometri, dato che il gruppo si è diviso subito in due tronconi, lasciando le possibilità di vittoria soltanto ai 22 che si trovavano nel gruppo di testa. Nel penultimo giro, il velocista bresciano ha lanciato un attacco solitario senza esser più ripreso. Una vittoria importante per il corridore classe '90, al secondo anno tra gli Under 23. Il gruppo è stato regolato da Marco Amicabile del Team Delio Gallina davanti al compagno di squadra di Colbrelli Marco Benfatto.

TROFEO CADUTI SOPRAZOCCO
1. Stiven Fanelli (Ita) Team Delio Gallina
2. Emanuele Moschen (Ita) Lucchini Unidelta Ecovalsabbia
3. Marco Zanotti (Ita) Team Delio Gallina
4. Enrico Battaglin (Ita) Zalf Desirèe Fior
5. Andrea Di Corrado (Ita) De Nardi Colpak Bergamasca

GRAN PREMIO LA TORRE
1° Antonio Santoro (Ita) Mastromarco Sensi
2° Elia Favilli(Ita) Petroli Firenze
3° Maksym Averin (Ukr) Team Palazzago Elledent Maiet
4° Matteo Belli (Ita) Hopplà Magis Truck
5° Massimo Pirrera (Ita) Bedogni Grassi Natalini

GRAN PREMIO LAVI - CIRCUITO DI PADERNO
1° Sonny Colbrelli (Ita) Zalf Désirée Fior
2. Marco Amicabile (Ita) Team Delio Gallina
3. Marco Benfatto (Ita) Zalf Désirée Fior
4. Giacomo Nizzolo (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
5. Elia Ongaretto (Ita) Marchiol Orogildo Pasta Montegrappa

fonte: federciclismo.it

0 commenti: