giovedì 1 aprile 2010

La Lampre - Farnese Vini ottiene la licenza ProTour definitiva per il 2010

In un comunicato ufficiale, l'UCI ha annunciato che la Lampre - Farnese Vini è stata registrata come squadra del ProTour per la stagione 2010 in via definitiva. La situazione si era già mossa il 25 gennaio scorso quando la federazione internazionale aveva annunciato che alla squadra italiana era stata concessa una registrazione temporanea fino al 31 marzo, scadenza limite per sistemare i propri conti.
La squadra italiana ha avuto un buon inizio di stagione e attualmente occupa il tredicesimo posto nella classifica del Ranking Mondiale, quarta tra le squadre nostrane.
Per il team rosablu le vittorie sono già sei, 4 portate da Petacchi, 1 da Hondo e 1 di Francesco Gavazzi. Petacchi ha vinto 2 tappe al Giro della Provincia di Reggio Calabria, 1 tappa al Giro di Sardegna e il Costa degli Etruschi, oltre a un importante terzo posto alla Milano - Sanremo, nonostante la caduta in allenamento qualche giorno primo. Danilo Hondo ha vinto a sorpresa la quarta tappa del Giro di Sardegna, approfittando della caduta dei migliori velocisti provocata da uno spettatore incauto. Francesco Gavazzi, infine, ha vinto la prima tappa del Giro di Sardegna. Da segnalare anche i quattro secondi posti tra Parigi Nizza e Tirreno Adriatico, portati da Petacchi, Mirco Lorenzetto e Grega Bole.

0 commenti: