martedì 27 aprile 2010

Tour de Romandie, il prologo va a Marco Pinotti dell'HTC - Columbia davanti a Sagan

Un raggiante Marco Pinotti ha vinto il prologo del Tour de Romandie, che si è svolto oggi lungo i 4,3 chilometri del percorso a Porrentruy. Il corridore dell'HTC - Columbia ha preceduto di un solo secondo il sempre più convincente Peter Sagan della Liquigas - Doimo mentre a 4 secondi sono arrivati il francese Jeremy Roy della Francaise des Jeux e l'australiano Michael Rogers, compagno di squadra di Pinotti.
"Sono molto contento. - ha dichiarato Pinotti all'arrivo - I percorsi corti non sono proprio adatti a me ma mi è piaciuto quando l'ho visto. Sono arrivato terzo 3 anni fa, sto andando meglio dopo i Paesi Baschi e le classiche e ho dato tutto. E' una sorpresa la vittoria ma è ottima per il mio morale, soprattutto perché posso pensare alla cronometro di apertura del Giro d'Italia. Ora spero di tenere la leadership. Sono arrivato terzo due anni fa. Le cose sono iniziate bene e ora vedremo se riuscirò a difendere la maglia. Ci sono molti corridori forti qui, spero di tenere la maglia almeno per i prossimi due giorni".
Tra i favoriti per la classifica finale, Roman Kreuziger della Liquigas è arrivato a 7 secondi, Alejandro Valverde della Caisse d'Epargne a 8 secondi, Denis Menchov della Rabobank a 10 secondi mentre Ivan Basso ha chiuso con 17 secondi di ritardo.

ORDINE D'ARRIVO
1° Marco Pinotti (Ita) Team HTC - Columbia
2° Peter Sagan (Svk) Liquigas - Doimo a 1''
3° Jeremy Roy (Fra) Francaise Des Jeux a 4''
4° Michael Rogers (Aus) Team HTC - Columbia a 4''
5° Rick Flens (Ned) Rabobank a 5''
6° Christophe Moreau (Fra) Caisse d'Epargne a 6''
7° Greg Henderson (Nzl) Team Sky a 6''
8° Roman Kreuziger (Cze) Liquigas a 7''
9° Ruben Plaza (Esp) Caisse d'Epargne a 7''
10° Haimar Zubeldia (Esp) RadioShack a 7''

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Pinotti!
Sagan ormai è una realtà, in prospettiva ha un potenziale enorme!