domenica 16 maggio 2010

Elite/Under 23. Sabato 15 Maggio intenso, vittorie per Andrea Peron, Andrea Di Corrado, Mauro Pavan e Nicola Testi

Lo scorso Sabato 15 Maggio aveva in programma ben quattro gare dedicate agli Elite e agli Under 23.
A Camponogara, in provincia di Venezia, Andrea Peron del Cyber Team ha vinto il 13° GP Memorial Carlo Valentini in volata. La corsa è stata molto chiusa e nessuna fuga è riuscita a prendere il largo sotto la fitta pioggia lungo il percorso. Allo sprint Peron è stato nettamente il migliore, superando Sonny Colbrelli della Zalf Desiree Fior e Manuel Fedele dell'Aran D'Angelo & Antenucci, con Davide Gomirato al quarto posto e Federico De Gaspari al quinto.
A Pinerolo, in provincia di Torino, Andrea Di Corrado della Colpack Bergamasca ha vinto la 16° edizione del Trofeo l'Eco del Chisone. Il giovane corridore italiano faceva parte di una fuga di 14 corridori, partita al chilometro 75. Dopo il primo strappo, molto impegnativo, davanti restano Di Corrado, Paolo Locatelli e il russo Gaimodmov. Sull'ultimo tratto di salita si stacca Locatelli e in discesa si lanciano Di Corrado e Gaimodmov. Lungo la discesa, però, il russo scivola e Di Corrado resta da solo al comando. Pur forando all'ultimo chilometro, Di Corrado resta tranquillo e arriva con 21 secondi su Gaimodmov e con 45 secondi su Paolo Locatelli.
A Rodigo, in provincia di Mantova, è stato Mauro Pavan della Fenice Zema a vincere GP San Bernardino regolando con una grande azione il gruppo arrivato compatto al traguardo. Anche qui la pioggia è stata protagonista ma i corridori sono subito partiti forti, con 13 atleti andati in fuga dopo 10 chilometri di gara. Ripresi da un gruppo sempre più ridotto altri sei atleti hanno riprovato la fuga ma sono stati ripresi anche loro a 10 chilometri dall'arrivo. Davanti sono rimasti in 22, con le squadre pronte alla volata. Pavan è partito poco dopo il triangolo rosso dell'ultimo chilometro riuscendo a resistere al ritorno degli avversari, con Enrico Montanari della Dal Fiume secondo e Filippo Fortin della Trevigiani terzo.
A Ponte alla Chiassa, in provincia di Arezzo, il giovane under 23 Nicola Testi ha vinto il GP Sportivi Ponte alla Chiassa grazie a una grande azione insieme al compagno di squadra Devid Tintori. I due sono partiti sfruttando il marcamento dei favoriti e hanno subito guadagnato un buon margine che sono riusciti a portare fino al traguardo, con Testi che ha superato Tintori mentre Massimo Pirrera della Bedogni Natalini Grassi ha regolato il gruppo a 8 secondi di ritardo.

MEMORIAL CARLO VALENTINI - CAMPONOGARA (VE)
1° Andrea Peron (Ita) Cyber Team
2° Sonny Colbrelli (Ita) Zalf Desiree Fior
3° Manuel Fedele (Ita) Aran - D'Angelo & Antenucci
4° Davide Gomirato (Ita) Zalf Desiree Fior
5° Federico De Gaspari (Ita) Marchiol Orogildo Pastamontegrappa

TROFEO L'ECO DEL CHISONE - PINEROLO (TO)
1° Andrea Di Corrado (Ita) Colpack Bergamasca
2° Ruslan Gaimodmov (Rus) Russia a 21"
3° Paolo Locatelli (Ita) Colpack Bergamasca a 45"
4° Stefano Locatelli (Ita) Colpack Bergamasca a 1'05"
5° Manuel Capillo (Ita) Brunero Camel Pedalando in Langa a 1'15"

GP SAN BERNARDINO - RODIGO (MN)
1° Mauro Pavan (Ita) Fenice Zema
2° Enrico Montanari (Ita) Dal Fiume
3° Filippo Fortin (Ita) Bottoli Trevigiani Dynamon
4° Davide Girlanda (Ita) Cicli Campagnari
5° Gianluca Maggiore (Ita) Casati NGC

GP SPORTIVI PONTE ALLA CHIASSA (AR)
1° Nicola Testi (Ita) Hopplà Magis Truck
2° Devid Tintori (Ita) Cargo Compass Triko
3° Massimo Pirrera (Ita) Bedogni Natalini Grassi a 8"
4° Domenico Rosini (Ita) Team Futura Matricardi
5° Antonio Di Battista (Ita) Vega Prefabbricati

fonte: federciclismo.it

0 commenti: