giovedì 13 maggio 2010

Fleche du Sud, nel prologo la vittoria va al lussemburghese Jempy Drucker della Differdange

Il lussemburghese Jempy Drucker ha vinto il prologo della Fleche du Sud, breve corsa a tappe che si svolge in Lussemburgo e seconda corsa a livello d'importanza dopo il Giro del Lussemburgo. Il corridore del Team Differdange ha preceduto altri due compagni di squadra, il connazionale Christian Poos staccato di meno di un secondo e l'olandese Stefan Cohnen a 1 secondo. Quarto posto per il danese Lasse Bochman della Glud & Marstrand a 2 secondi mentre a 3 secondi è giunto l'olandese Jarno Gmelich del Cyclingteam Jo Piels.
Drucker, che l'anno scorso fu decimo in questa corsa, è alla sua prima vittoria stagionale e nella tappa odierna vestirà la maglia di leader della classifica generale.
Alle corsa sono presenti anche alcuni corridori italiani, cioè Fabio Ursi del Team Burgi, Alessandro Bertuola e Fabio Donesana della Kalev Chocolate, Alessio Signego, Luca Barla e Umberto Nardecchia del Team Nippo. La breve corsa a tappe si concluderà domenica 16 Maggio dopo 5 tappe, con l'arrivo finale a Esch-sur-Alzette.

ORDINE D'ARRIVO
1° Jempy Drucker (Lux) Team Differdange
2° Christian Poos (Lux) Team Differdange s.t.
3° Stefan Cohnen (Ned) Team Differdange a 1''
4° Lasse Bochman (Den) Glud & Marstrand a 2''
5° Jarno Gmelich (Ned) Cyclingteam Jo Piels a 3''

0 commenti: