sabato 31 luglio 2010

Donne. La Cervelo vince la cronosquadre di Coppa del Mondo a Vargarda

La Cervelo TestTeam ha vinto la settima prova di Coppa del Mondo Femminile, l'Open di Svezia Vargarda, una cronosquadre di 41 chilometri con tutte le migliori squadre del mondo presenti. La squadra olandese, formata da Charlotte Becker, Regina Bruins, Iris Slappendel e Kirsten Wild, ha preceduto di 1 minuto e 8 secondi l'HTC Columbia e di 2 minuti e 25 secondi la Nederland Bloeit, bissando il successo ottenuto nella stessa prova l'anno scorso.
Un bel successo per la squadra, commentato così da Regina Bruins: "Abbiamo corso tutte alla stessa velocità oggi e questa è stata la chiave del nostro successo. Tutti hanno fatto bene il loro lavoro e siamo molto orgogliosi di aver vinto ancora".
Soddisfatto anche il diretto sportivo, Egon van Kessel: "E' stata una cronosquadre molto soddisfacente per noi. Ci siamo allenati qualche volta sul percorso quando il tempo era molto buono. Ma oggi ha piovuto e c'era vento. La squadra di quest'anno era ottima tecnicamente e sono molto orgoglioso di loro".
La vittoria della sua squadra ha permesso alla tedesca Charlotte Becker di issarsi al secondo posto della classifica generale di Coppa del Mondo, quando al termine mancano soltando due prove. Al primo posto è rimasta saldamente l'olandese Marianne Vos, terza con la sua squadra nella prova contro il tempo.

ORDINE D'ARRIVO
1° Cervelo TestTeam (Charlotte Becker, Regina Bruins, Iris Slappendel, Kirsten Wild)
2° HTC Columbia a 1'08''
3° Nederland Bloeit a 2'25''
4° Leontien.nl a 2'28''
5° Gran Bretagna a 2'52''
6° Australia a 3'23''
7° Redsun Cycling Team a 3'35''
8° Hitec Products UCK a 4'35''
9° Ucraina a 4'41''
10° Lotto Ladies Team a 4'55''

CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO (dopo 7 prove)
1° Marianne Vos (Ned) 210 punti
2° Charlotte Becker (Ger) 140 punti
3° Emma Johansson (Swe) 139 punti
4° Grace Verbeke (Bel) 134 punti
5° Judith Arndt (Ger) 131 punti

0 commenti: