mercoledì 15 settembre 2010

Elite/Under 23. Cecchin vince la Coppa Loro Ciuffenna, a Montanari il Circuito Pievese, a Leonardi il GP Bianco di Custoza

Martedì 14 Settembre è stata una giornata intensa per gli Under 23 e gli Elite con ben tre corse per mettersi in mostra.
A Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo, Alberto Cecchin della Zalf Desiree Fior ha vinto la 70° edizione della Coppa Loro Ciuffenna regolando allo sprint il gruppetto dei migliori. Alle sue spalle si sono piazzati Salvatore Puccio e Francesco Lasca della Bedogni Natalini Grassi che niente hanno potuto contro la volata di potenza di Cecchin, abile a sfruttare le sue doti di corridore potente su un arrivo a lui congeniale, visto che l'ultimo chilometro era in costante ascesa. La corsa sembrava doversi decidere tra una dozzina di corridori, rimasti in fuga per diversi chilometri, ma la situazione è cambiata proprio nel finale quando altri corridori sono riusciti a rientrare. Poi, è stato solo Cecchin con una grande volata a regalare il 44° successo stagionale per la Zalf.
A Pieve del Cairo, in provincia di Pavia, Enrico Montanari della Sergio Dalfiume ha vinto la 92° edizione del Circuito Pievese precedendo in volata Gianluca Maggiore della Cicli Casati NGC e Fabio Masotti della San Marco Concrete Caneva. La gara è stata sin da subito molto combattuta con tanti tentativi di fuga portati da vari corridori. Il più attivo in queste fasi risulta essere Federico Borrella della Cerone Rafi ma il suo ultimo tentativo viene ripreso a 30 chilometri dal traguardo. Nel finale riescono ad avvantaggiarsi Federico Rocchetti e Gianluca Maggiore della Cicli Casati, l’uzbeco Ruslan Karimov del Team Idea, Pacchiardo della Brunero, Fabio Masotti della San Marco Concrete, Califano della Cerone, Elia Tedeschi della Gerbi 1910, Franzini della Utensilnord ed Enrico Montanari della SC. Il vantaggio rimane sempre molto risigato finché nel finale i nove riescono a guadagnare un margine di sicurezza per giocarsi la volata. Rocchetti prova a pilotare Maggiore verso la vittoria ma Montanari negli ultimi 100 metri riesce a superare il corridore della Cicli Casati regalando la sesta vittoria stagionale alla Sergio Dal Fiume.
A Custoza, in provincia di Verona, Gianluca Leonardi ha vinto la 29° edizione del GP Bianco di Custoza superando in uno sprint a due Michele Torri della Podenzano mentre al terzo posto è giunto il brasiliano Rafael Andriato della Trevigiani, staccato di 15 secondi. Una vittoria e una corsa che vanno oltre al semplice lato sportivo, visto che è stata la prima gara che Thomas Casarotto avrebbe dovuto sostenere dopo il Giro del Friuli Venezia Giulia. Leonardi ha dedicato il successo al collega, deceduto ieri dopo che i medici ne hanno dichiarata la morte cerebrale.

COPPA LORO CIUFFENNA (AR)
1° Alberto Cecchin (Ita) Zalf Desiree Fior
2° Salvatore Puccio (Ita) Bedogni Natalini Grassi
3° Francesco Lasca (Ita) Bedogni Natalini Grassi a 2''
4° Alexander Serebryakov (Rus) Gruppo Lupi Sammarinese s.t.
5° Riccardo Stacchiotti (Ita) S.C. Reda s.t.

CIRCUITO PIEVESE - PIEVE DEL CAIRO (PV)
1° Enrico Montanari (Ita) SC Sergio Dal Fiume
2° Gianluca Maggiore (Ita) Cicli Casati Ngc Perrel s.t.
3° Fabio Masotti (Ita) San Marco Concrete Caneva s.t.
4° Ruslan Karimov (Uzb) Team Idea 2010 s.t.
5° Marcello Franzini (Ita) Fenice Zema Utensilnord s.t.

GP BIANCO DI CUSTOZA (VR)
1° Gianluca Leonardi (Ita) Marchiol Pasta Montegrappa
2° Michele Torri (Ita) Podenzano Tecninox s.t.
3° Rafael Andriato (Bra) Trevigiani Dynamon Bottoli a 15''
4° Marco Canola (Ita) Zalf Desiree Fior s.t.
5° Enrico Battaglin (Ita) Zalf Desiree Fior a 1'43''

0 commenti: