martedì 21 settembre 2010

Elite/Under 23. Vrecer vince il Trofeo Bianchin, vittorie anche per Marco Coledan al Lampre, Battaglin alla Milano Rapallo e Zanotti al Trofeo Pama

Sono state quattro le gare disputate Domenica 19 Settembre per la categoria Elite e Under 23, tra cui una corsa di livello internazionale.
A Paderno di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, lo sloveno Robert Vrecer della Perutnina Ptuj ha conquistato il 41° Trofeo Gianfranco Bianchin grazie a una grande prova di forza sul duro tracciato della corsa veneta. Vrecer ha preceduto di 15 secondi Fabio Aru della Palazzago mentre più staccato è arrivato Pierre Paolo Penasa della Zalf Desiree Fior, cogliendo così il settimo successo stagionale dopo le vittorie in Croazia e in Slovacchia. La corsa non ha avuto storia: Vrecer è andato all'attacco sul Monte Tomba, venendo raggiunto sul Mostacin da Aru, di 10 anni più giovane. L'italiano è rimasto davanti con lo sloveno finché Vrecer non ha accelerato ancora, arrivando da solo al traguardo. Vrecer a fine gara ha commentato: "Il Bianchin mi piace, spero che i giovani abbiano imparato qualcosa oggi. E se corrono con me non è un problema mio!".
A Bernareggio, in provincia di Monza, Marco Coledan della Trevigiani Dynamon Bottoli ha vinto il 20° Trofeo Lampre regolando in volata i compagni di fuga Mirko Nosotti della Casati NGC e Andrea Barbetta della Cene Valle Seriana. La gara si è decisa già al terzo dei sette giri del circuito di 20 chilometri intorno a Bernareggio: davanti rimane un gruppetto di 18 corridori, ridottosi a 4 dopo una lunga bagarre. Allo sprint arrivano a giocarsi la corsa Coledan, Nosotti, Barbetta e Locatelli della Gragnano. E' Barbetta il primo a provare lo sprint nel finale ma, a causa dello sgancio del puntapiedi, è costretto a rallentare e viene superato da Coledan e Nosotti che arrivano in quest'ordine.
A Rapallo, in provincia di Genova, è stato Enrico Battaglin con i colori della nazionale italiana a vincere la 52° edizione della Milano - Rapallo davanti al compagno Kristian Sbaragli e ad Alfio Locatelli della Palazzago. Una grande prova di forza della nazionale che ha monopolizzato la fuga finale con 4 componenti, Battaglin, Sbaragli, Stefano Agostini e Moreno Moser, che ha dovuto confrontarsi contro Locatelli, il russo Zhdanov della Sestese, Miletta della Gragnano e Luca Santimaria della Viris Vigevano. Allo sprint, la nazionale ha occupato tre dei primi quattro posti, firmando un vero e proprio trionfo.
A Lograto, in provincia di Brescia, Marco Zanotti ha vinto la 28° edizione del Trofeo Pama Prefabbricati superando allo sprint Davide Girlanda della Campagnari e Lorenzo Mola, compagno di squadra di Zanotti alla Delio Gallina.

TROFEO GIANFRANCO BIANCHIN - PADERNO DI PONZANO VENETO (TV)
1° Robert Vrecer (Slo) Perutnina Ptuj
2° Fabio Aru (Ita) Team Palazzago
3° Pierre Paolo Penasa (Ita) Zalf Desiree Fior
4° Rafael Andriato (Bra) Trevigiani Dynamon Bottoli
5° Matteo Trentin (Ita) Marchiol Pasta Montegrappa

TROFEO LAMPRE - BERNAREGGIO (MB)
1° Marco Coledan (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Mirko Nosotti (Ita) Casati NGC Perrel s.t.
3° Andrea Barbetta (Ita) SC Cene Valle Seriana s.t.
4° Matteo Locatelli (Ita) Gragnano Sporting Club a 7''
5° Christian Delle Stelle (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli a 2'00''

MILANO - RAPALLO (GE)
1° Enrico Battaglin (Ita) Italia
2° Kristian Sbaragli (Ita) Italia
3° Alfio Locatelli (Ita) Palazzago Elledent
4° Stefano Agostini (Ita) Italia
5° Alexander Zhdanov (Rus) Ciclistica Sestese

TROFEO PAMA PREFABBRICATI - LOGRATO (BS)
1° Marco Zanotti (Ita) Delio Gallina
2° Davide Girlanda (Ita) Campagnari
3° Lorenzo Mola (Ita) Delio Gallina
4° Piero Baffi (Ita) Lucchini Maniva Ski
5° Marco Depetris (Ita) Cerone Rafi

0 commenti: