venerdì 6 luglio 2012

Giro d'Austria 2012, Taborre marca la fuga, 2° Bandiera. Fuglsang sempre leader

L'italiano Fabio Taborre ha vinto la quinta tappa del Giro d'Austria 2012 dopo una lunga fuga insieme ad altri 11 corridori. L'atleta dell'Acqua & Sapone ha preceduto al traguardo di 5 secondi Marco Bandiera (OPQS), Matthias Brandle (NetApp) e Kristof Vandewalle (OPQS). Il gruppo principale, fortemente frazionato, è arrivato al traguardo con circa 9 minuti di ritardo e con Danilo Di Luca che ha preceduto Fuglsang di 8 secondi, utili per rosicchiare il margine del danese in classifica generale.
La corsa si è decisa già dopo 80 km di gara quando all'attacco sono partiti in 12, Taborre, Bandiera, Vandewalle, Brandle, Caccia, Bazzana, Belkov, Day, Sijmens, Lequatre, Bazayev e Sokoll. Arrivati all'ultima salita, il Sonntagberg, con 12 minuti di vantaggio la fuga era sicura di arrivare al traguardo. L'azione decisiva è arrivata ai -2 km quando Taborre se n'è andato.
In classifica generale, Fuglsang rimane al comando con 1 minuto e 4 secondi su Di Luca e 1 minuto e 16 secondi su Morabito (BMC).

0 commenti: