sabato 1 maggio 2010

Vuelta Asturias, grande vittoria di Fabio Duarte nella 4°tappa, tappa e maglia

Il colombiano Fabio Andres Duarte ha vinto la quarta tappa della Vuelta Asturias grazie a una grande prestazione sulla salita finale insieme al compagno di squadra nella Colombia es Pasion, Alex Cano Ardila, arrivato a 16 secondi di ritardo. Grazie a questa vittoria e al vantaggio accumulato, Duarte è anche il nuovo leader della corsa a una tappa del termine.
La corsa era partita con una fuga di 13 uomini formata da Jorge Azanza dell'Euskaltel, Enrique Mata e Giampaolo Cheula della Footon-Servetto, Antonio Piedra dell'Andalucia - Cajasur, Marcos Garcia della Xacobeo-Galicia, Javier Etxarri della Spagna, Andoni Blazquez dell'Orbea, Diego Gallego della Burgos 2016, Fader Ardila della Colombia Es Pasion, David De La Cruz della Caja Rural, Celestino Pinho della Loule, Nelson Victorino della Palmeiras Resort e Fortunato Baliani della Miche. L'attacco è avvenuto dopo 35 chilometri ed è durato per 110 chilometri, quando il gruppo tirato dall'Euskaltel ha ripreso i fuggitivi poco prima dell'inizio dell'ultima salita. Le pendici dell'Alto del Acebo sono state fatali per il giovane leader Benat Intxausti, che a sei chilometri dall'arrivo ha dovuto inchinarsi all'attacco combinato di Duarte e Cano Ardila. I due colombiani sono riusciti a guadagnare un buon margine sugli altri favoriti, finché Duarte ha proseguito da solo arrivando con 16 secondi sul compagno. Terzo posto per Intxausti a 1 minuto e 10 secondi, arrivato insieme a Santiago Perez.
In classifica generale ora Duarte può gestire 19 secondi su Intxausti con una sola tappa al termine, mentre terzo è Santiago Perez a 50 secondi. Balzo in avanti per Cano Ardila, quarto a 1 minuto e 2 secondi, con un secondo di vantaggio su José Herrada Lopez della Caja Rural, quinto.

ORDINE D'ARRIVO
1° Fabio Andres Duarte (Col) Colombia Es Pasion
2° Alex Cano Ardila (Col) Colombia Es Pasion a 16''
3° Benat Intxausti (Esp) Euskaltel - Euskadi a 1'10''
4° Santiago Perez (Spa) Centro Ciclismo de Loule s.t.
5° Andre Fernando Cardoso (Por) Palmeiras Resort a 1'17''

CLASSIFICA GENERALE
1° Fabio Andres Duarte (Col) Colombia es Pasion
2° Benat Intxausti (Esp) Euskaltel - Euskadi a 19''
3° Santiago Perez (Esp) Centro Ciclismo de Loule a 50''
4° Alex Cano Ardila (Col) Colombia es Pasion a 1'02''
5° José Herrada Lopez (Esp) Caja Rural a 1'03''
6° Constantino Zaballa (Esp) Centro Ciclismo de Loule a 1'44''
7° Ezequiel Mosquera (Esp) Xacobeo - Galicia a 1'48''
8° Javier Moreno (Esp) Andalucia - Cajasur a 1'49''
9° David Blanco (Esp) Palmeiras Resort a 1'54''
10° Gregory Brenes (Crc) Burgos 2016 a 2'12''

0 commenti: