venerdì 11 giugno 2010

Giro di Romania, Andrea Pinos della Tusnad vince la 6°tappa in volata

L'italiano Andrea Pinos ha vinto la sesta tappa del Giro di Romania (Turul al Romaniei) regolando in volata il gruppo arrivato compatto al traguardo. Il corridore della Tusnad Cycling Team ha superato Andrea Magrin del Cycling Team Friuli e il tedesco Heinrich Berger della Clubul Sportiv Mazicon. Per Pinos si tratta della prima vittoria da professionista, dopo aver vinto una tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia nel 2006 da Under 23.
Il corridore italiano ha commentato così la vittoria: "E' stata una frazione molto calda con la temperatura che è arrivata fino a 38 gradi. La tappa poteva finire solo con uno sprint e io ne ho beneficiato perché a me piace correre sul piano. Sono molto contento di aver portato la prima vittoria a una squadra rumena a questa corsa ma domani spero che miglioreremo ancora per cogliere un altro successo".
La frazione odierna che portava i corridori da Bacau a Buzau per un totale di 179,5 chilometri non presentava difficoltà altimetriche e le squadre dei velocisti sono riuscite a mantenere chiusa la corsa arrivando con il gruppo compatto al traguardo. In volata il migliore questa volta è risultato Pinos che ha portato all'Italia la vittoria numero 4 contro le 3 delle Bulgaria, precedendo sulla linea d'arrivo Magrin e Berger. La classifica generale è rimasta invariata con il bulgaro Koev primo con 4 minuti e 7 secondi su Rizzi e 4 minuti e 39 secondi su Tamouridis.

ORDINE D'ARRIVO
1° Andrea Pinos (Ita) Tusnad Cycling Team
2° Andrea Magrin (Ita) Cycling Team Friuli s.t.
3° Heinrich Berger (Ger) Clubul Sportiv Mazicon
4° Ioannis Tamouridis (Gre) SP Tableware s.t.
5° Mykhaylo Kononenko (Ukr) Kolss Cycling Team s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Vladimir Koev (Bul) Hemus 1896
2° Bruno Rizzi (Ita) Tusnad Cycling Team a 4'07''
3° Ioannis Tamouridis (Gre) SP Tableware a 4'39''
4° Alessandro De Marchi (Ita) Cycling Team Friuli a 5'01''
5° Yoycho Yovchev (Bul) Cycling Team Friuli a 8'32''

0 commenti: