mercoledì 16 giugno 2010

Giro di Serbia, la volata al tedesco Stefan Schafer, Hasanovic resta in maglia

Il tedesco Stefan Schafer ha vinto la seconda tappa del Giro di Serbia regolando in volata il gruppo arrivato compatto al traguardo. Il corridore dell’LKT Team Brandenburg ha preceduto il compagno di squadra Tino Meier e l’italiano Davide D’Angelo della CDC Cavaliere, al quarto posto si è piazzato lo sloveno Matej Marin della Perutnina Ptuj mentre quinto è giunto Luca Ascani, anche lui della CDC Cavaliere. Per Schafer, dopo un 2009 di spessore, si tratta della prima vittoria stagionale, la seconda per la squadra tedesca nelle corse internazionali UCI.
La tappa portava i corridori da Knjazevca a Vranjske Banje per un totale di 173 chilometri e non presentava grandi difficoltà altimetriche, corsa ideali per i velocisti. Il gruppo è arrivato compatto al traguardo e negli ultimi chilometri l’LKT ha preso in mano la situazione con il proprio treno, pronto a lanciare il proprio velocista Meier. Arrivati a pochi centinaia di metri dal traguardo Schafer ha preso qualche metro di vantaggio sul proprio compagno e sul gruppo e ha proseguito nell’azione, precedendo Meier per una doppietta della squadra tedesca.
La classifica generale è rimasta praticamente invariata con il serbo Esad Hasanovic della Partizan Srbija, vincitore nella prima tappa, al primo posto con 14 secondi di vantaggio su Stefan Schafer e 18 secondi sullo sloveno Dean Podgornik della Loborika.

ORDINE D'ARRIVO
1° Stefan Schafer (Ger) LKT - Team Branderburg
2° Tino Meier (Ger) LKT - Team Branderburg s.t.
3° Davide D'Angelo (Ita) CDC Cavaliere s.t.
4° Matej Marin (Slo) Perutnina Ptuj s.t.
5° Luca Ascani (Ita) CDC - Cavaliere s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Esad Hasanovic (Srb) Partizan Srbija
2° Stefan Schafer (Ger) LKT - Team Branderburg a 14''
3° Dean Podgornik (Slo) Loborika a 18''
4° Tino Meier (Ger) LKT - Team Branderburg a 22''
5° Alexander Porsev (Rus) Itera - Katusha s.t.

0 commenti: