domenica 6 giugno 2010

Tour de Singkarak a Mizbani, ultima tappa al compagno Sohrabi

L'iraniano Ghader Mizbani ha vinto il Tour de Singkarak edizione 2010 dopo aver dominato insieme alla sua squadra, la Tabriz Petrochemical, tutti i sei giorni di corsa. La squadra della regione di Tabriz ha piazzata, oltre a Mizbani, anche Hossein Askari al secondo posto, staccato di 1 minuto e 7 secondi dal proprio capitano, mentre al terzo e al quarto posto sono giunti Amir Zargari e Farshad Salehian dell'Azad University, staccati rispettivamente di 1 minuto e 38 secondi e di 2 minuti e 4 secondi. Un completo dominio dell'Iran che ha piazzato altri due corridori tra i primi 10, affermando ancora una volta il proprio ruolo di dominatori delle corse asiatiche. Nulla ha potuto neanche l'irlandese David McCann, grande protagonista nelle corse primaverili, che si è dovuto accontentare di un anonimo ottavo posto a più di 5 minuti da Mizbani.
La tappa odierna, la sesta e ultima, è stata vinta da Mehdi Sohrabi della Tabriz che ha regolato il gruppo arrivato compatto al traguardo. Alle spalle del corridore iraniano si sono piazzati il coreano Sung Baek Park della KSPO e il corridore di Taipei Shih Hsin Hsiao della Action Cycling Team. Con le vittorie di oggi la squadra iraniana ha raggiunto le 14 vittorie stagionali più i due titoli di campione asiatico, sia a cronometro che in linea.
A fine gara Mizbani ha commentato così la tappa di oggi: "Non avevo bisogno di arrivare primo per tenere la maglia gialla. La mia squadra ha fatto un duro lavoro per tutta la durata della corsa".

ORDINE D'ARRIVO
1° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical
2° Sung Baek Park (Kor) KSPO s.t.
3° Shih Hsin Hsiao (Tpe) Action Cycling Team s.t.
4° Projo Waseso (Ina) Kutai Kartanegara s.t.
5° Mohamed Mat Amin (Mas) Malesia s.t.

CLASSIFICA FINALE
1° Ghader Mizbani (Iri) Tabriz Petrochemical
2° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 1'07''
3° Amir Zargari (Iri) Azad University a 1'38''
4° Farshad Salehian (Iri) Azad University a 2'04''
5° Sung Baek Park (Kor) KSPO a 4'33''
6° Samad Poor Seiedi (Iri) Tabriz Petrochemical a 4'46''
7° Alex Coutts (Gbr) Giant Asia a 5'10''
8° David McCann (Irl) Giant Asia a 5'31''
9° Ramin Mehrabani (Iri) Azad University a 5'55''
10° Chun Kai Feng (Tpe) Action Cycling Team a 5'58''

0 commenti: