domenica 6 giugno 2010

Volta do Parana, la 4°tappa all'argentino Jorge Giacinti, Arriagada saldamente in testa

L'argentino Jorge Giacinti ha vinto la quarta tappa della Volta do Parana arrivando da solo al traguardo dopo un attacco negli ultimi chilometri. Il corridore della Scott Marcondes Cesar ha preceduto di 1 minuto e 24 secondi il brasiliano Renato Seabra del Clube DataRo e di 1 minuto e 37 secondi il brasiliano Josimar Nascimento della Cesc Sao Caetano mentre il gruppo degli uomini di alta classifica è arrivato a 1 minuto e 43 secondi regolato da Edgardo Simon.
Non è stata una tappa facile per il leader della corsa, il cileno Marco Antonio Arriagada della Funvic, dato che gli attacchi sono partiti dopo pochissimi chilometri. Il primo tentativo è stato portato da Edgardo Simon, Gregory Panizzi, Andrey Sartasov, Armando Camargo, Alan Maniezzo, Renato Santos e Felipe Delai che sono riusciti a guadagnare fino a 2 minuti ma sono stati ripresi dopo il primo traguardo volante. Camargo della Scott, Renato Seabra e Cristian Rosa della DataRo e Rogerio Silva della Cesc sono ripartiti poco dopo ma anche il loro tentativo è stato ripreso da un gruppo molto agguerrito, con Rosa catturato per ultimo a 50 chilometri dall'arrivo. Da qui fino all'arrivo la gara si è accesa, con moltissimi scatti tra tutti i migliori corridori. A meno di 30 chilometri dall'arrivo Giacinti se n'è andato da solo guadagnando subito un buon margine e non venendo più ripreso. Qualche problema è occorso ad Arriagada, dato che una foratura gli ha fatto perdere contatto con il gruppo dei migliori e tutta la squadra, con grande dedizione, ha dovuto tirare per farlo rientrare in gruppo.
La situazione di classifica non è cambiata con Arriagada primo davanti a Simon, staccato di 23 secondi, e a Maniezzo, in ritardo di 25 secondi.

ORDINE D'ARRIVO
1° Jorge Giacinti (Arg) Scott Marcondes Cesar
2° Renato Seabra (Bra) Clube DataRo de Ciclismo a 1'24''
3° Josimar Nascimento (Bra) Cesc Sao Caetano a 1'37''
4° Edgardo Simon (Arg) Funvic - Pindamonhangaba a 1'43''
5° Mauricio Morandi (Bra) Scott Marcondes Cesar s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Marco Antonio Arriagada (Chi) Funvic - Pindamonhangaba
2° Edgardo Simon (Arg) Funvic - Pindamonhangaba a 23''
3° Alan Maniezzo (Bra) Altolim Assis a 25''
4° Gregory Panizo (Bra) Clube DataRo de Ciclismo a 34''
5° Jair Santos (Bra) Cesc Sao Caetano a 36''

0 commenti: