sabato 24 luglio 2010

Elite/Under 23. Giacomo Nizzolo vince a San Donà di Piave, Marco Amicabile trionfa al GP Comune di Valenza

Giovedì 22 Luglio è stata la giornata delle notturne per gli Elite e gli Under 23 che hanno potuto dimostrare il proprio talento in due gare.
A San Donà di Piave, in provincia di Venezia, Giacomo Nizzolo ha vinto la 50° edizione del Circuito Città di San Donà di Piave confermando il dominio della sua squadra, la Trevigiani Dynamon Bottoli, nelle volate di gruppo. La corsa è rimasta chiusa grazie al lavoro delle squadre dei velocisti e all'ultimo giro la Trevigiani ha preso in mano la gara con il suo collaudato treno. All'ultima curva prima dell'arrivo l'ordine d'arrivo era già stabilito con Nizzolo che precedeva il compagno di squadra Matteo Pelucchi mentre Marco Benfatto ed Edoardo Costanzi della Zalf Desiree Fior seguivano alle loro spalle. Un altro importante successo per Nizzolo e il 31° stagionale per la Trevigiani.
A Valenza, in provincia di Alessandria, Marco Amicabile ha vinto la 5° edizione del Trofeo Comune di Valenza in un arrivo trionfale per la sua squadra, la Delio Gallina S.Inox. La gara si è svolta lungo un circuito cittadino di 3,750 chilometri da ripetere per 24 volte per un totale di 90 chilometri. L'azione più importante della gara è stata portata da tre corridori, Locatelli della Palazzago, Rossi della Casati e Turaev della Delio Gallina. A 8 chilometri dal traguardo i tre sono stati raggiunti da Elia Silvestri, forte ciclocrossista, ma un ricongiungimento generale ha rimescolato le carte. Il Team Delio Gallina ha preso in mano la situazione e allo sprint ha monopolizzato il podio con Amicabile che ha preceduto i compagni Marco Zanotti e Lorenzo Mola mentre al quarto posto si è piazzato Silvestri.

CIRCUITO CITTA' DI SAN DONA' DI PIAVE (VE)
1° Giacomo Nizzolo (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Matteo Pelucchi (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
3° Marco Benfatto (Ita) Zalf Desiree Fior
4° Edoardo Costanzi (Ita) Zalf Desiree Fior
5° Andrea Peron (Ita) Cyber Team

TROFEO COMUNE DI VALENZA (AL)
1° Marco Amicabile (Ita) Delio Gallina S.Inox
2° Marco Zanotti (Ita) Delio Gallina S.Inox
3° Lorenzo Mola (Ita) Delio Gallina S.Inox
4° Elia Silvestri (Ita) Elettroveneta Corratec
5° Alfio Locatelli (Ita) Palazzago Elledent

0 commenti: