sabato 17 ottobre 2009

Azerbaijan Tour, la 2°tappa a Kazemi

E' bastata una tappa abbastanza impegnativa per ristabilire i ruoli nell'Azerbaijan Tour. Difatti, il dominio della Tabriz Petrochemical Team è diventato subito palese, con 3 uomini ai primi 3 posti sia nella classifica di tappa sia nella generale.
La vittoria è andata a Ahad Kazemi, davanti ai compagni di squadra Hossein Askari e Mehdi Sohrabi. Al 4° posto, il russo Alexey Shchebelin, l'unico che sembra in grado di affrontare lo strapotere della formazione di casa. Delusione, invece, dal team Azad University, che non riesce a portare nessuno dei suoi corridori tra i primi in classifica.
Molto probabilmente la corsa se la giocheranno i primi 6 della classifica, dato il valore dei corridori presenti e i distacchi degli altri, seppur non ancora importanti, ma già sopra il minuto.
Domani è in programma la 3°tappa, con 2 salite abbastanza impegnative prima della discesa finale verso l'arrivo, lunga ben 30 km. La difficoltà maggiore della corsa sta nell'altitudine sempre molto elevata, che difficilmente scende sotto i 1000 m.

ORDINE D'ARRIVO
1° Ahad Kazemi (Iri) Tabriz Petrochemical
2° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 11''
3° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical a 15''
4° Alexey Shchebelin (Rus) SPTableware - Gatsoulis
5° Hossein Alizadeh (Iri) a 16''
6° Hosein Jahanbanian (Iri) a 17''

CLASSIFICA GENERALE
1° Ahad Kazemi (Iri) Tabriz Petrochemical
2° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 16''
3° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical a 18''
4° Alexey Shchebelin (Rus) SPTableware - Gatsoulis a 22''
5° Hossein Alizadeh (Iri) a 23''
6° Hosein Jahanbanian (Iri) a 24''

0 commenti: