venerdì 16 ottobre 2009

Caso Zubeldia verso la soluzione. Vorganov alla Katusha. RadioShack ottiene la licenza Pro Tour

Haimar Zubeldia potrebbe presto accasarsi alla corte di Lance Armstrong, il Team RadioShack. L'UCI deciderà sul caso del corridore il 20 ottobre e stabilirà se il documento di liberazione dal team Astana sia valido nonostante sia stato firmato dai vecchi dirigenti e non viene riconosciuto dal nuovo staff.
La perdita di Zubeldia potrebbe essere un ulteriore problema per la permanenza di Contador, che vedrebbe un altro ottimo gregario andarsene. Le ultime indiscrezioni parlano di Giampaolo Caruso della Ceramica Flaminia prossimo alla firma, ma la squadra e il corridore stesso hanno smentito.
E proprio oggi, il team RadioShack ha ricevuto la licenza Pro Tour dal 2010 al 2013.

Il team Katusha acquista un altro rinforzo per la prossima stagione, il russo Eduard Vorganov, in forza quest'anno alla Xacobeo - Galicia. Classe '82, si è messo in mostra quest'anno in un tentativo di fuga al mondiale di Mendrisio e per gli ottimi piazzamenti ai 2 grandi giri a cui ha partecipato, 23° al Giro d'Italia e 26° alla Vuelta Espana. Un ottimo acquisto per la squadra, che l'anno prossimo schiererà corridori come Kim Kirchen e Joaquin Rodriguez, oltre a qualche giovane nuovo acquisto molto interessante come Egor Silin, terzo classificato al mondiale U23 in linea.

fonte: tuttobici.it, cyclingnews.com

0 commenti: