Vittoria di tappa per l'ucraino della Lampre Vitaliy Buts, classe '86, alla prima vittoria stagionale. In volata, ha preceduto il compagno di squadra Mikhaylo Khalilov della selezione ucraina e Gordon McCauley della Subway - Avanti.
Ha preso il via oggi, 11 novembre, il Tour of Hainan, corsa a tappe che si svolge sull'isola di Hainan, in Cina. Presenti molte squadre con corridori di buon livello, tra cui la CarmioOro A-Style con gli italiani Daniele Colli e Aristide Ratti.
Prima tappa che si è svolta a medie elevate grazie al percorso pianeggiante, che portava i corridori da Sanya a Baoting, lungo 131 km di corsa.
La corsa è entrata nel vivo dopo circa 50 km di corsa con una fuga di 5 uomini, gli ucraini Vitaliy Buts e Mikhaylo Khalilov, Gordon McCauley della Subway - Avanti, il malesiano Mohd Salleh della LeTua e il cinese Xing Yan Dong della Trek-Marco Polo, che però perde terreno a 40 km dall'arrivo quando il gruppetto ha un vantaggio di 2 minuti e 41 secondi.
A 5 km dall'arrivo, su un piccolo strappetto si stacca anche il corridore della LeTua e davanti restano i due ucraini e McCauley, con 44 secondi da gestire.
All'arrivo, nella morsa dei due ucraini, McCauley riesce a raccogliere solo il terzo posto, dietro Buts e Khalilov.
Domani, una delle tappe decisive per la classifica finale, con un percorso più vallonato
ORDINE D'ARRIVO
1° Vitaliy Buts (Ukr) Ucraina
2° Mikhaylo Khalilov (Ukr) Ucraina s.t.
3° Gordon McCauley (Nzl) Subway - Avanti a 1''
4° Sean Ho Park (Kor) Seoul Cycling a 8''
5° Francisco Jose Ventoso (Esp) CarmioOro A-Style s.t.
6° Yuri Metlushenko (Ukr) Ucraina s.t.
7° Jaan Kirsipuu (Est) LeTua Cycling Team s.t.
8° Sergey Kudentsov (Rus) Polygon Sweet Nice Team s.t.
9° Andreas Schillinger (Ger) Nutrixxion Sparkasse s.t.
10° Harald Starzengruber (Aut) Elk Haus s.t
fonte: cyclingnews.com
0 commenti:
Posta un commento