mercoledì 11 novembre 2009

Tour de France 2010. Aumentano le wild card per la corsa. Vinokourov aiuterà Contador

Prudhomme vuole aumentare le wild card per il 2010
Novità per il Tour de France 2010. Il direttore Christian Prudhomme ha dichiarato che l'organizzazione del Tour sta pensando di ampliare il numero di wild card per la corsa, fino a un massimo di 26 squadre, anche se 22 è il numero più probabile.
"Non posso dire niente per adesso, ma stiamo considerando l'espansione fino a 22 squadre - ha rivelato Prudhomme al giornale La France Cycliste - Sedici squadra hanno la partecipazione sicura, ma la selezione di quattro o sei wild card è molto difficile. Aspettiamo prima la composizione finale delle squadre e le loro prestazioni durante l'anno prima di annunciare le nostre scelte".
Quest'anno la scelta per le wild card è ancora più complicata dato che due team francesi come Bbox Bouygues Telecom e Cofidis sono usciti dal Pro Tour ma hanno la partecipazione alla corsa assicurata. Rimarebbero il Team Sky, la BMC di Cadel Evans, i team olandesi Skil-Shimano e Vacansoleil e la squadra francese Saur-Sojasun per gli altri posti disponibili.
Sicuramente, una scelta per niente semplice.

Vinokourov vuole aiutare Contador a vincere il Tour
Alexandre Vinokourov, in un'intervista al sito kazako Prosportkz.kz, ha parlato dei suoi obiettivi per il 2010 e del suo rapporto in squadra con Alberto Contador
Riguardo alla permanenza di Contador nella squadra, ha dichiarato che "Credo che sta aspettando di sapere come sarà la squadra dell'anno prossimo. Se tutti i problemi finiranno prima del 22 novembre con la licenza del Pro Tour, Contador rimarrà con l'Astana. E al Tour de France, se rimarrà all'Astana, lo aiuteremo a vincere".
Sui suoi obiettivi, Vinokourov è molto chiaro "Mi piacerebbe finire il Giro d'Italia il più in alto possibile in classifica. Al Tour, vorrei vincere una o due tappe".

fonte: cyclingnews.com, marca.com

0 commenti: