sabato 27 febbraio 2010

Beverbeek Classic, Yannick Eijssen vince in uno sprint a due su Cammaerts

Il giovane corridore belga classe '89 Yannick Eijssen ha vinto l'edizione 2010 della Beverbeek Classic battendo in uno sprint a due il compagno di fuga Edwig Cammaerts della Bodysol. Per Eijssen si tratta della prima vittoria in una corsa Elite, dopo i due secondi posti dell'anno passato in tappe di corse francesi.
La pioggia, caduta copiosa in mattinata, ha aumentato le difficoltà del percorso, reso scivoloso e molto insidioso. Dopo qualche tentativo di fuga mal riuscito e numerose scivolate, a 50 chilometri dall'arrivo ci provano Tim Mertens della Topsport Vlaanderen, Jean Zen della Palman, Ronan McLaughlin dell'An Post, Remco Te Brake della Van Vliet e Bastien Delrot della NetApp. I cinque riescono a guadagnare fino a 1 minuto e 30 secondi, con la Landbouwkrediet e la Glud & Marstrand dietro a tirare. Anche a causa del disaccordo che si era creato davanti, McLaughlin e Te Brake provano un'azione personale, ma il gruppo riesce a tornare inesorabilmente su di loro a 10 chilometri dall'arrivo.
Con la Landbouwkrediet davanti a tirare diventa difficile per chiunque provare uno scatto, ma dopo qualche tentativo mal riuscito, Eijssen e Cammaerts riescono a guadagnare un buon margine, senza esser più ripresi. Nello sprint a due, a spuntarla è Eijssen su Cammaerts, con Joseph terzo a regolare il gruppo.

ORDINE D'ARRIVO
1° Yannick Eijssen (Bel) PWS Eijssen
2° Edwig Cammaerts (Bel) Bodysol - EuroMillions s.t.
3° Gregory Joseph (Bel) TopSport Vlaanderen
4° Anatoliy Pakthusov (Ukr) ISD Continental Team s.t.
5° Steve Schets (Bel) Jong Vlaanderen s.t.
6° Timothy Dupont (Bel) Jong Vlaanderen s.t.
7° Steffen Radochla (Ger) TopSport Vlaanderen s.t.
8° Hans Dekkers (Ned) Landbouwkrediet s.t.
9° Barry Markus (Ned) Rabobank Continental s.t.
10° Jarl Salomein (Bel) Team Beveren 2000 s.t.

0 commenti: