sabato 27 febbraio 2010

Dilettanti. Kristian Sbaragli nella Firenze-Empoli, Manuel Fedele a Civitanova Marche e Davide Gomirato a San Michele di Piave

Oltre alla Coppa San Geo, gara dedicata anche agli elite, l'apertura della stagione dilettantistica ha offerto altre tre gare, la Firenze-Empoli in Toscana, un circuito nella zona industriale di Civitanova nelle Marche e il Memorial Polese a San Michele di Piave in Veneto.
La 23° edizione della Firenze-Empoli si è chiusa in volata con la vittoria di Kristian Sbaragli, giovanissimo corridore classe '90 della Hopplà, che ha battuto sul traguardo il compagno di squadra Matteo Belli, abilissimo a tirargli la volata, e Massimo Pirrera, terzo anche l'anno scorso. Gara rimasta indecisa fino all'ultimo, dato che i fuggitivi Randazzo, Santoro, Cotesta e Mucelli sono stati raggiunti soltanto a 250 metri dal traguardo. Qui, è stato decisivo il lavoro di Belli, bravissimo a riportarsi sulla fuga e a lanciare il compagno Sbaragli.
A San Michele di Piave, per l'edizione numero 17 del Memorial Polese, vittoria per il portacolori della Zalf Desiree Fior Davide Gomirato, alla quinta vittoria tra gli Under 23, che allo sprint ha battuto Loris Paoli della Marchiol e Matteo Pelucchi della Trevigiani, portando la prima vittoria al prestigioso team veneto.
"Negli ultimi giorni sentivo di stare bene - ha dichiarato Gomirato a fine corsa - In allenamento uscivo dalla scia dei miei compagni con facilità e oggi, in gara mi sono ripetuto; non è mai facile fare centro al primo tentativo ma sono felice per avercela fatta. Spero che questo buon inizio mi spiani la strada verso una stagione da 10+".
A Civitanova Marche, su un circuito molto veloce nella zona industriale della città, si è imposto il 23enne Manuel Fedele, portacolori dell'Aran D’Angelo & Antenucci Cogem. Il giovane abruzzese ha preceduto allo sprint Ramon Baldoni e Davide Censori, sfruttando al meglio il grande lavoro svolto dall'ex campione italiano Matteo Rabottini, abile a rintuzzare gli ultimi attacchi e a tirare splendidamente la volata a Fedele.

FIRENZE - EMPOLI
1° Kristian Sbaragli (Ita) Hopplà Magis Truck
2° Matteo Belli (Ita) Hopplà Magis Truck s.t.
3° Massimo Pirrera (Ita) Bedogni Natalini Grassi s.t.
4° Giuseppe Di Salvo (Ita) Maltinti BCC s.t.
5° Mirko Puccioni (Ita) Mastromarco Sensi NGC s.t.

MEMORIAL POLESE - SAN MICHELE DI PIAVE
1° Davide Gomirato (Ita) Zalf Désirée Fior
2° Loris Paoli (Ita) Marchiol Orogildo Pasta Montegrappa s.t.
3° Matteo Pelucchi (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli s.t.
4° Giacomo Nizzolo (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli s.t.
5° Andrea Peron (Ita) Breganze Cyber Team s.t.

GRAN PREMIO DELL'INDUSTRIA - CIVITANOVA MARCHE
1° Manuel Fedele (Ita) Aran D’Angelo & Antenucci Cogem
2° Ramon Baldoni (Ita) S.C. Calzaturieri Montegranaro s.t.
3° Davide Censori (Ita) S.C. Monturano Civitanova s.t.
4° Gaetano Romaggioli (Ita) Team M.Pantani Caffè Mokambo s.t.
5° Gianmarco Di Francesco (Ita) Team M.Pantani Caffè Mokambo s.t.

fonte: federciclismo.it

0 commenti: