mercoledì 24 marzo 2010

Dilettanti. Giacomo Nizzolo vince il GP Fiera della Possenta, Andrea Pasqualon il Trofeo Mario Zanchi

Due gare si sono svolte nella giornata di Martedi 23 Marzo per la categoria dilettanti, una in Toscana e l'altra in Lombardia.
A Ceresara, in provincia di Mantova, si è corso il 59° GP Fiera della Possenta. La vittoria è andata al talentuoso sprinter della Trevigiani Giacomo Nizzolo, che soltanto al fotofinish è riuscito a spuntarla sull'altro astro nascente delle volate Andrea Guardini della Casati Ngc Perrel. Terzo posto per il compagno di squadra di Nizzolo, Matteo Pelucchi.
I 99 chilometri della gara sono stati molto vivi sin dall'inizio, con vari tentativi di fuga, finché il corridore della Zalf Desiree Fior Matteo Busato non è rimasto da solo davanti. Il gruppo è riuscito a raggiungere il fuggitivo soltanto nell'ultimo giro della corsa, riuscendo così a preparare la volata dei velocisti. Qui, Nizzolo è stato più veloce di Guardini per qualche centimetro e, memore dell'errore di domenica alla Popolarissima, ha alzato le braccia soltanto dopo aver tagliato la linea del traguardo.
A Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, la vittoria è andata al corridore della Zalf Desiree Fior Andrea Pasqualon, che si è quindi aggiudicato la 34° edizione del Trofeo Mario Zanchi. Pasqualon si è dimostrato in ottima forma riuscendo a vincere lo sprint sulla ripida rampa finale prima del traguardo, staccando di qualche decina di metri Salvatore Puccio e Daniele Aldegheri. Pasqualon è stato protagonista anche domenica nella vittoria di Enrico Battaglin al Gp San Giuseppe, propiziando la volata vincente del compagno di squadra.


GP FIERA DELLA POSSENTA - CERESARA (MN)
1° Giacomo Nizzolo (Ita) Trevigiani Bottoli Dynamon
2° Andrea Guardini (Ita) Casati Ngc Perrel
3° Matteo Pelucchi (Ita) Trevigiani Bottoli Dynamon
4° Nicola Ruffoni (Ita) Gavardo
5° Edoardo Costanzi (Ita) Zalf désirée Fior

TROFEO MARIO ZANCHI - CASTIGLION FIBOCCHI (AR)
1° Andrea Pasqualon (Ita) Zalf Desiree Fior
2° Salvatore Puccio (Ita) Monsummanese Grassi
3° Daniele Aldegheri (Ita) Mantovani Cicli Fontana

fonte: federciclismo.it

0 commenti: