giovedì 22 aprile 2010

Doping. Mattia Gavazzi della Colnago positivo alla cocaina

"Il velocista bresciano Mattia Gavazzi e' risultato positivo alla cocaina alla Settimana Lombarda. Lo rende noto l'Uci. Le analisi sono state fatte dal laboratorio di Losanna. Il corridore della Colnago, che ha vinto la 2/a tappa della Settimana Lombarda e naturalmente ha diritto alle controanalisi, e' risultato positivo il 31 marzo, giorno della cronoscalata. Gavazzi e' stato subito sospeso in via precauzionale in attesa che la federazione italiana apra una procedura".

In aggiunta alla notizia, presa dal sito di Raisport, è doveroso aggiungere che il corridore era già stato squalificato in passato, quando non era ancora un professionista, proprio a causa di una positività alla cocaina, subendo una sospensione di 14 mesi. Purtroppo, la situazione per il figlio di Pierino Gavazzi non è cambiata nel tempo, pur avendo dichiarato in passato che proprio il ciclismo l'aveva aiutato a smettere.
In questa stagione Gavazzi era riuscito a vincere una tappa proprio della Settimana Lombarda, raggiungendo così i 22 successi nella sua carriera da professionista. Non ci resta che aspettare le controanalisi, se il corridore le richiederà, e le eventuali dichiarazioni sue o del suo entourage.

0 commenti: