domenica 1 agosto 2010

Ciclomercato. Michele Scarponi alla Lampre Farnese Vini nel 2011

Michele Scarponi correrà ufficialmente nel 2011 per la Lampre Farnese Vini del team manager Giuseppe Saronni. Un'acquisizione importante per la squadra italiana del ProTour, un corridore esperto e vincente che potrà essere protagonista nelle classiche e nei grandi giri.
"Scarponi è un corridore in grado di entusiasmare i tifosi quando la strada sale, è un lottatore che sa unire notevole generosità a una grande classe" ha commentato Giuseppe Saronni. "D'accordo con staff tecnico e sponsor, abbiamo deciso di ingaggiare Michele per affidargli importanti responsabilità all'interno dell'organico del team per la prossima stagione: Scarponi ha infatti dimostrato di essere competitivo sia nelle brevi corse a tappe, come per esempio la Tirreno-Adriatico, sia nei Grandi Giri e questo, nell'ottica della Classifica Mondiale, porta Michele a essere un atleta molto prezioso. A conquistarci definitivamente, oltre al suo indiscutibile carisma, sono state le prestazioni di Scarponi nel Giro d'Italia 2010: sulle montagne è sempre stato protagonista e, se non ci fosse stata la cronosquadre, avrebbe certamente lottato per la vittoria finale. Nel programma di innalzamento del livello qualitativo della rosa per il 2011 non ci fermeremo a Scarponi: nei prossimi giorni avremo modo di concludere altre trattative".
Molto contento anche Michele Scarponi che ha commentato: "Ci sono tutte le basi per fare bene e per programmare una stagione con appuntamenti importanti. Sono felice della fiducia che mi hanno accordato Saronni e gli sponsor della squadra. Voglio anche ringraziare la formazione e i compagni con i quali correrò fino al termine della stagione in corso: è anche per merito loro se ho avuto la possibilità di mettermi in luce e conquistare le attenzioni della Lampre-Farnese Vini".
Il corridore marchigiano porta alla Lampre anche una grande quantità di risultati importanti da quando è passato professionista nel 2002 con la Domina Vacanze. Tre tappe al Giro d'Italia, una Tirreno Adriatico, due volte la Settimana Lombarda, una Coppi & Bartali e una Corsa della Pace sono le sue vittorie più prestigiose, alle quali si aggiungono il quarto posto al Giro d'Italia di quest'anno e un 11° posto a una Vuelta a Espana di cinque anni fa.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ingaggio interessante per la Lampre se riuscissero a trattenere anche Cunego.
Scarponi potrebbe puntare sulle corse a tappe mentre Damiano potrebbe dedicarsi alle classiche senza disperdere energie su più avvenimenti come quest'anno.
Maurizio