domenica 13 giugno 2010

Volta ao Alentejo, grande cronometro di David Blanco, 3°tappa e maglia

Lo spagnolo David Blanco ha vinto la terza tappa della Volta ao Alentejo facendo segnare il miglior tempo nella cronometro. Il corridore della Palmeiras Resort ha preceduto il connazionale e compagno di squadra Alejandro Marque di 22 secondi e il portoghese Jose Mendes della LA - Rota dos Moveis di 27 secondi. Per Blanco si tratta della prima vittoria stagionale dopo le buone prove effettuate alla Vuelta a Asturias a inizio maggio.
In virtù dei risultati della cronometro, la classifica generale ora vede Blanco al primo posto con 22 secondi su Marque e 27 secondi su Mendes, al quarto posto si trova Fabio Silvestre della Liberty Seguros a 28 secondi mentre quinto è Candido Barbosa della Palmeiras a 36 secondi.
La cronometro, 18,4 chilometri tutti nella cittadina di Monsaraz, era completamente pianeggiante fino all'ultimo chilometro e mezzo dove la strada si impennava verso il traguardo.
A fine tappa il nuovo leader David Blanco ha dichiarato: "Ho disputato una cronometro differente rispetto alle altre in questa stagione, partendo più piano. Non mi aspettavo di andare così bene ma ci sono giorni in cui le tue gambe vanno e non si fermano. Dopo tutto il lavoro fatto dalla squadra in testa alla corsa nei giorni precedenti, questa vittoria e la maglia di leader sono ampiamente meritate".

ORDINE D'ARRIVO
1° David Blanco (Esp) Palmeiras Resort
2° Alejandro Marque (Esp) Palmeiras Resort a 22''
3° Jose Mendes (Por) LA - Rota dos Moveis a 27''
4° Fabio Andres Silvestre (Por) Liberty Seguros a 36''
5° Michal Kwiatkowski (Pol) Caja Rural a 42''

CLASSIFICA GENERALE
1° David Blanco (Esp) Palmeiras Resort
2° Alejandro Marque (Esp) Palmeiras Resort a 22''
3° Jose Mendes (Por) LA - Rota dos Moveis a 27''
4° Fabio Andres Silvestre (Por) Liberty Seguros a 28''
5° Candido Barbosa (Por) Palmeiras Resort a 36''
6° Bruno Pires (Por) Barbot - Siper a 37''
7° Michal Kwiatkowski (Pol) Caja Rural a 42''
8° Oleg Chuzhda (Ukr) Caja Rural a 48''
9° Santiago Perez (Esp) Centro Ciclismo de Loule a 54''
10° Ricardo Mestre (Por) Palmeiras Resort s.t.

0 commenti: